Monzaflora

Scuola Agraria del Parco di Monza

La Scuola Agraria del Parco di Monza è Centro di Formazione Professionale di riferimento per l'erogazione di corsi dedicati a tecnici e operatori del verde, giardinieri, arboricoltori e forestali, florovivaisti, fioristi e progettisti del verde.
Monzaflora
"Fondata nel 1902 ed Ente morale dal 1920, accreditata dalla Regione Lombardia, certificata UNI EN ISO 9001:2008 e qualificata come Ente di Ricerca, da oltre 25 anni promuove formazione e cultura nei settori del verde ornamentale e territoriale, dell'agricoltura multifunzionale, con particolare riferimento all'ortoterapia, della valorizzazione ambientale e della gestione sostenibile dei rifiuti."

La Scuola Agraria del Parco di Monza è Centro di Formazione Professionale di riferimento su scala regionale e nazionale per l'erogazione di corsi di formazione specialistica, riqualificazione e aggiornamento per tecnici e operatori del verde, giardinieri, arboricoltori e forestali, florovivaisti, fioristi, progettisti del verde ecc.

La Scuola opera inoltre come Fattoria didattica per l'educazione ambientale, organizza Settimane verdi per bambini e ragazzi nel periodo estivo e propone una vasta scelta di corsi hobbistici per gli appassionati di giardinaggio.

La sede della Scuola è nel cuore del Parco di Monza, presso la Cascina Frutteto, struttura tra i maggiori esempi di architettura rurale lombarda. Per agevolare l'utenza del Centro e Sud Italia, dal 2013 si realizzano corsi professionali anche a Roma.

"Le aree tematiche in cui maggiormente si esplica l'attività formativa della Scuola sono: Giardinaggio, Progettazione del Verde, Arboricoltura e Tree climbing, Agricoltura multifunzionale, Ortoterapia - Terapia orticolturale, Composizione floreale."
Monzaflora

Scopri le nostre ultime realizzazioni

Punkt.
Punkt.
Rota&Rota
Rota&Rota
CEnPI
CEnPI
Polo Clever
Polo Clever
Neopost
Neopost
Fleming Research
Fleming Research
Monzaflora
Monzaflora
AlpStone Home
AlpStone Home